Author Archives: Admin

GIOVANNI GABBI ELETTO PRESIDENTE DEGLI ARBITRI BIELLESI

11137

Sezione di Biella
Venerdì 11 Settembre presso i locali della sezione AIA di Biella si sono tenute le elezioni per eleggere il Presidente, in seguito alle dimissioni da parte di Sergio Masserano recentemente transitato come componente regionale. Presenti all’assemblea, oltre al presidente regionale Gianmario Cuttica e al componente Gianluca Bellero designatore di Eccellenza, moltissimi associati sia aventi diritto al voto che non. Per il regolamento associativo infatti, bisogna essere in possesso di determinati requisiti per poter accedere alla votazione.
Unico candidato presentatosi è stato Giovanni Gabbi, Vicepresidente e Organo Tecnico durante il mandato di Masserano. Iscritto all’AIA dal 1973, Gabbi è Arbitro Benemerito. E’ risultato eletto con 33 voti validi. Numerosi i complimenti da parte di tutta la sezione per il suo nuovo incarico che ricoprirà fino alla scadenza del quadriennio olimpico.
Il presidente Gabbi ha voluto ringraziare personalmente tutti gli associati per l’importante incarico affidatogli dall’assemblea elettiva, ricordando che nei prossimi giorni procederà a nominare anche il nuovo consiglio direttivo sezionale che avrà il compito di aiutarlo nella stagione sportiva alle porte.

ESORDIO IN PRIMA CATEGORIA PER DE BACCO E INOCCO

Image

DUE GIACCHETTE NERE BIELLESI ALL’ESORDIO IN PRIMA CATEGORIA

 

Domenica 6 Settembre Daniele De Bacco e Marco inocco, recentemente promossi a livello regionale, faranno la loro prima apparizione nel campionato di Prima Categoria.                                                       De Bacco sarà in campo ad Aglié nella sfida che vedrà opposti i padroni di casa contro il Fenusma; Inocco invece arbitrerà la partita River Sesia – Carpignano che si disputerà presso il campo sportivo di Recetto (NO).

L’augurio da parte di tutta la sezione che per loro questa sia solo la prima di tante altre soddisfazioni che la carriera arbitrale potrà riservargli.

 

Fischietti biellesi: dopo Masserano, “promossi” anche Balzano, De Bacco, Inocco e Rovere

Image

Dopo la soddisfazione per la nomina dell’ormai ex presidente Sergio Masserano, la sezione Aia di Biella, ha… quattro nuovi motivi per festeggiare:

-Patrick Balzano, Daniele De Bacco e Marco Inocco dalla Seconda Categoria alla Prima Categoria.

-Matteo Rovere dal campionato di Serie D di calcio a 5 a quello di Serie C2 di calcio a 5.

Confermati infine ai livelli nazionali: Chiara Perona e Claudio Lorenzo Piana che proseguiranno la loro carriera in qualità di arbitri a disposizione della C.A.N. 5 e Giancarlo Frassa , riconfermato nel Settore Tecnico Arbitrale – modulo perfezionamento tecnico e valutazione tecnica.

Ai neopromossi sono arrivati gli auguri da parte di tutta la sezione laniera.

daniele-de-bacco

Daniele De Bacco

marco-inocco

Marco Inocco

patrick-balzano

Patrick Balzano

matteo-rovere

Matteo Rovere

CAMBIO AI VERTICI REGIONALI DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI

Sergio Masserano

Per la stagione 2015-16 è stato nominato componente della commissione che si occupa di designare tutte le gare dei principali campionati del Piemonte e della Valle d’Aosta l’ormai ex presidente della sezione laniera, Sergio Masserano.

Ormai ex, perchè le due cariche sono incompatibili e quindi negli scorsi giorni ha dovuto a malincuore rassegnare le dimissioni dalla massima carica sezionale, incarico che ricopriva fin dal lontano 2008.

Nato a Biella ma ponderanese di adozione è Arbitro Benemerito ed iscritto all’AIA da ben 37 anni con un passato in CAN D. E’ inoltre insignito della Stella di Bronzo del CONI. La nuova sfida che lo attende lo vedrà impegnato come responsabile degli osservatori.

“Ringrazio tutti gli arbitri, gli osservatori e i componenti dei consigli direttivi sezionali che si sono susseguiti negli anni, per la collaborazione, il supporto e la voglia di fare che fino ad oggi mi hanno fatto sentire fiero di essere parte di questa grande famiglia” sono le parole del neo-componente CRA Sergio Masserano “Faccio a tutta la sezione un grande in bocca al lupo per la stagione sportiva che sta per iniziare sperando che sia ricca di soddisfazioni per tutti”.

CHIARA PERONA DESIGNATA PER ITALIA – UNGHERIA FEMMINILE

esordio-in-a2-per-chiara-perona-1-2897

Giovedi 25 Giugno 2015 la nostra associata Chiara Perona, in forza alla CAN5, alle ore 21 con diretta su Rai Sport 1 dirigerà la prima partita amichevole tra le Nazionali Femminili di FUTSAL (Calcio a 5) di Italia e Ungheria della storia.

Tutta la Sezione di Biella augura a Chiara una fantastica gara con dei ricordi che, speriamo, si porterà per sempre dentro!

Fai una domanda





La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Sinfonia4you

Contatore visite

contatore visite aia.it

Facebook Posts

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Iscriviti al Corso arbitri





Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Dimostra che non sei un robot

captcha

Contatti

A.I.A. Sezione di Biella
Via De Amicis 23 Ponderano (BI)
P.I. 01357871001

Tel. 01529835

Email:
segreteria.aiabiella@gmail.com
biella@aia-figc.it